Vivaio Corazza - L'Azienda

Siamo un vivaio botanico fondato nel 1995. Da allora abbiamo sempre lavorato per fornire piante insolite ai nostri clienti. La nostra produzione varia e si arricchisce ogni anno ed è particolarmente rivolta agli amatori, ai collezionisti, agli orti botanici ed a chiunque sia interessato a piante insolite non facilmente reperibili sul mercato. Il nostro vivaio è impegnato anche ad introdurre in coltivazione nuove specie insolite. Vendiamo solo piante sane, coltivate e cresciute nel nostro vivaio in substrati adeguati che soddisfino i requisiti delle varie specie. Non siamo rivenditori, né vendiamo piante divelte in natura.

 

Al Vivaio Corazza le piante sono anche sperimentate e studiate. Controlliamo anche la correttezza tassonomica delle accessioni presenti nelle nostre collezioni.

 

Inoltre fungiamo da centro di conservazione per alcune specie che sono coltivate ex-situ con dati di località nel nostro vivaio.

 

La rusticità delle piante viene indicata nelle descrizioni del catalogo, se sperimentata, relativamente alle condizioni climatiche del nostro vivaio all'aperto a Pietrasanta, Toscana, Italia.

 

Siamo a disposizione dei nostri clienti per fornire consulenza sulla coltivazione e informazione botanica in modo serio e scientifico, possibilmente per email.

 

Il vivaio non è aperto al pubblico e solo eccezionalmente, se abbiamo un po' di tempo disponibile, possiamo ricevere visitatori previo appuntamento telefonico (si prega di chiamare almeno 2-3 giorni prima).

Software e realizzazione sito by SIT - © Copyright - Cookie Policy